Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 migliorerà significativamente l'esperienza console'

Lo afferma Thomas Puha di Remedy.

Dopo il reveal delle specifiche tecniche di PS5, c'è stata una reazione abbastanza "mista", ma gran parte degli sviluppatori sono d'accordo su una cosa: le grandissime potenzialità del suo SSD.

Gli sviluppatori del settore sono più che entusiasti di lavorare con l'unità a stato solido della console e creare esperienze completamente nuove grazie ad esso. Remedy Entertainment - che ha già parlato dell'SSD di PS5 - sembra altrettanto entusiasta.

In un'intervista con Official PlayStation Magazine (numero 169, dicembre 2019) vari membri dello studio hanno parlato in modo molto approfondito dell'SSD di PS5. Il technical director Mika Vehkala ha dichiarato che porterebbe a "molti più dettagli nei mondi di gioco rispetto a prima" mentre il communications director Thomas Puha ha parlato di come per un gioco come Control significherebbe "un sistema di distruzione ancora più profondo, mondi più ricchi e dettagliati e semplici miglioramenti come caricamenti istantanei in caso di morte."

Tuttavia, secondo Puha, i benefici vanno oltre, perché non si tratta solo di una migliore grafica, ma di migliorare l'esperienza complessiva di utilizzo e riproduzione su una console nel suo insieme. Secondo Puha, PS5 renderà molto semplice agli sviluppatori lavorare con un hardware molto potente.

"Tendiamo a dimenticare che non si tratta solo di ottenere una grafica migliore nei giochi con una nuova console, ma è l'esperienza complessiva di utilizzo e riproduzione su console che migliorerà notevolmente", ha detto. "PlayStation 5 si basa su un'esperienza davvero fluida e rapida da caricare e su una base hardware facile da usare per noi sviluppatori, il che è fantastico perché ci consente di sfruttare la potenza dell'hardware più velocemente."

Che ne pensate?

PS5 è attualmente prevista per il lancio nel periodo delle vacanze natalizie e, nonostante le incertezze causate dalla pandemia di Coronavirus in corso, Sony non si aspetta alcun ritardo.

Fonte: Gamingbolt.