Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4. Ma i giochi PS3, PS2 e PS1?

Jason Schreier di Kotaku torna a parlare di una delle feature più attese.

Il celebre giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ultimamente è tornato a parlare di PS5 e, nello specifico, di una delle feature più attese dai giocatori, ovvero la retrocompatibilità.

Secondo quanto riferito da Schreier, PS5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4, anche in formato fisico, ma per quanto riguarda i giochi PS3, PS2 e PS1 sembra che i fan dovranno accontentarsi dei titoli già disponibili sullo store di PlayStation.

Nulla di ufficiale, poiché si tratta di una teoria di Jason Schreier che, però, sembra essere in possesso di molte informazioni riguardo la next-gen di Sony.

C'è da dire che la stessa Sony, oltre a confermare la retrocompatibilità con i giochi PS4, non ha svelato alcun dettaglio preciso riguardo i titoli delle precedenti console.

Per scoprire il trattamento riservato ai titoli PS3, PS2 e PS1 dovremo necessariamente attendere il reveal ufficiale di PS5.

Nelle notizie correlate, Jason Schreier ha anche parlato della potenza di PS5 e Scarlett e di come gli hardware siano simili.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti