Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il sito web nasconde un riferimento a 'Starblaster' ma di cosa si tratta?

Un nome che non è passato inosservato.

Nell'attesa che Sony decida di svelare qualcosa di più sulla sua prossima console PlayStation 5, i fan hanno scovato all'interno del sito web quello che potrebbe sembrare uno dei giochi in arrivo, ovvero un progetto chiamato Starblaster o Starblaster 2, potenzialmente un seguito di un gioco Apple 2 dimenticato da tempo.

Purtroppo chi ha deciso di spulciare nel sito web ha preso un abbaglio. I report che sono circolati in queste ore indicano che il nome è stato trovato all'interno di una serie di codici che rimanderebbero semplicemente allo strumento di sviluppo Java per il sito, con Starblaster che sarebbe il nome di uno di questi tool kit.

La linea completa in cui il nome appare ripetutamente sui siti di Sony è "snei-ember-cli-starblaster". Innanzitutto abbiamo SNEI, che è probabilmente Sony Network Entertainment International, il vecchio nome di un'azienda che è stata inserita in Sony Interactive Entertainment nel 2016. Quindi "Ember CLI", che è un'utilità da riga di comando per la creazione di app JavaScript per i siti Web. Quindi Starblaster, un nome probabilmente dato a uno strumento di sviluppo web interno di Sony di qualche tipo. Il fatto che quella linea possa essere trovata in tutto il sito PlayStation, non solo nella pagina PS5 dedicata, non lascia scampo a nessun dubbio.

A quanto pare quindi il mistero è stato risolto, ma i fan stanno tenendo d'occhio continuamente il sito per scovare qualcosa di più concreto.

Fonte: Games Radar