Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è dietro l'angolo ma Sony sosterrà PS4 per almeno un paio di anni

I giocatori PS4 saranno 'coinvolti e felici'.

Sony ha parlato più volte negli ultimi mesi di come crede nelle generazioni e vuole offrire giochi su PS5 che saranno disponibili solo su PS5, ma PS4 ha ancora molto da offrire. Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure usciranno anche per PS4, mentre l'anno prossimo Horizon Forbidden West sarà lanciato come titolo cross-gen.

E secondo il CEO di PlayStation Jim Ryan, questo tipo di supporto è qualcosa che continuerà nel prossimo futuro, anche nel 2022. Parlando in una recente intervista con GamesIndustry, Ryan ha affermato che il grandissimo coinvolgimento di pubblico di cui ha goduto PS4 negli ultimi mesi "grazie" al COVID ha aperto gli occhi di Sony sul potenziale di crescita continua della console current-gen, e la società intende continuare a coinvolgere il suo pubblico con nuovi contenuti ancora per un bel po'.

"Ovviamente, i nostri obiettivi si sono "alzati" per quanto riguarda quello che è possibile con PS4, sulla base di quanto osservato negli ultimi sei mesi", ha detto Ryan. "La community PS4 sarà la stragrande maggioranza di giocatori su PlayStation fino al 2021-2022. È fondamentale tenerli coinvolti e felici. E gli ultimi sei mesi hanno dimostrato che abbiamo potuto farlo in una misura che non pensavamo possibile".

Questa, ovviamente, non è la prima volta che Sony prende pubblicamente questa posizione. In precedenza la società ha detto che PS4 continuerà a essere supportata ancora per qualche anno a venire e che c'è ancora molto in arrivo su PS4 di cui il pubblico non è a conoscenza.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti