Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sta arrivando e Sony si prepara a lanciare il nuovo PlayStation Store su web e mobile

I giochi PS3 e PS Vita non saranno più disponibili.

Sony ha comunicato agli sviluppatori che prevede di lanciare un nuovo PlayStation Store sul Web e sui dispositivi mobile alla fine del mese che rimuoverà la possibilità di acquistare titoli per PlayStation 3, PS Vita e PSP. Inoltre, le app, i temi e gli avatar per PlayStation 4 non saranno più disponibili tramite il Web e dispositivi mobile una volta che le modifiche saranno implementate, mentre i contenuti dalla vostra lista dei desideri esistente saranno rimossi.

Le modifiche precedono l'introduzione di PlayStation 5; il codice sorgente scoperto sul sito Web ufficiale di PlayStation ha suggerito che le liste dei desideri saranno integrate nella console di nuova generazione, quindi è probabile che Sony stia ricostruendo completamente questa funzione. La compagnia deve ancora rivelare l'interfaccia utente del suo nuovo sistema, ma dopo il video teardown di questa settimana, possiamo immaginare che il reveal non sia poi così lontano.

Anche se non potrete più acquistare contenuti per PS3 e PS Vita dal PS Store su Web e dispositivi mobile, il titolare della piattaforma non chiuderà i negozi; sarete ancora in grado di acquistare contenuti per entrambe le console utilizzando le loro app native del PS Store.

Inutile dire che qualsiasi contenuto acquistato per uno dei sistemi menzionati rimarrà nell'elenco dei download e sarà disponibile esattamente come prima. Come accennato, questo cambiamento è quasi sicuramente collegato al lancio di PS5.

Che ne dite?

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti