Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Sony registra il marchio anche in UK e il reveal si avvicina

L'ennesimo indizio che sembra confermare un annuncio imminente.

L'hype per il reveal di PS5 cresce ogni giorno di più e nuovi indizi suggeriscono che la presentazione della console di Sony avrà luogo questo mese.

La compagnia ha infatti depositato un marchio nel Regno Unito presso Intellectual Property Office per la sua nuova console.

Anche se l'uscita è prevista per il periodo "Holiday 2020", finora Sony ha fornito solo informazioni vaghe su PS5.

Allo stesso modo, la società ha annunciato un solo gioco fino ad oggi (Godfall), anche se si ritiene che i lavori siano in corso per i sequel di Horizon Zero Dawn, Marvel's Spider-Man e God of War.

Anche se meno credibile, diversi report indicano che potremmo vedere ritorni come quelli di Ape Escape, The Order 1886 e possibilmente Syphon Filter.

Come notato da LetsGoDigital, poco tempo fa Sony Interactive Entertainment ha registrato un marchio commerciale con il nome di "PS5" in Svizzera, ma ora la stessa domanda di brevetto è stata presentata nel Regno Unito.

La domanda per il Regno Unito è stata presentata nella Classe 9, una categoria che include console di gioco come parte del suo segmento. Se vi state chiedendo perché una seconda domanda per un brevetto è stata depositata così recentemente dopo quello in Svizzera, probabilmente la risposta è che Sony ha agito in conseguenza della Brexit.

"Nei prossimi giorni, Sony farà indubbiamente domanda per lo stesso marchio in numerosi altri Paesi, in modo da garantire la protezione globale", scrive Letsgodigital.org.

"Questa procedura è stata seguita anche sette anni fa con PS4, quando c'era poco meno di un mese di distanza tra l'introduzione ufficiale e l'applicazione del marchio. Gli inglesi hanno ufficialmente lasciato l'UE, rendendo la Brexit un dato di fatto. Ciò avrà anche importanti conseguenze per le aziende. Qualunque sia il risultato, le compagnie dovranno ora presentare domande di marchio distinte per l'UE e il Regno Unito. Ciò è stato fatto anche per prodotti / marchi importanti, come PlayStation."

Che ne dite? Dobbiamo aspettarci a breve il reveal di PS5?

Fonte: Dailystar.