Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 pensa a una realtà virtuale molto più avanzata? L'SSD potrebbe supportare la tecnologia di Atom View

Una tecnologia che potrebbe avere un ruolo importante nei giochi per PSVR 2.

Con PS5, Sony potrebbe rafforzare il suo ruolo nel settore della realtà virtuale. In che modo? Grazie alla tecnologia VR di Atom View.

Atom View è un'azienda che è stata acquisita da Sony lo scorso anno e, probabilmente, avrà un ruolo molto importante per la VR del colosso giapponese.

Si tratta di una società focalizzata sulle tecnologie per la realtà virtuale e quello che ha realizzato potrebbe essere un enorme vantaggio per i giochi VR che arriverebbero sul vociferato PlayStation VR 2.

Atom View ha sviluppato una tecnologia che permette di avere rendering realistici calcolati in tempo reale senza troppa potenza di calcolo, ma attraverso la velocità dei caricamenti.

Come saprete, a più riprese si è parlato del velocissimo SSD di PS5 e la presenza di questa unità a stato solido all'interno della console farebbe pensare al possibile impiego della tecnologia di Atom View nei giochi per VR.

Che ne pensate?

Fonte: Reddit.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti