Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un analista PS5 arriverà nel mese di novembre 2020 con un prezzo di lancio di 499 dollari

Hideki Yasuda prevede 21 milioni di unità vendute entro il mese di marzo del 2022.

Con le prime informazioni sulla prossima console PlayStation in circolazione e PS4 oltre il suo picco di vendite, gli analisti stanno iniziando a essere più specifici con le loro previsioni per PS5.

Tra questi c'è l'analista di Ace Research Institute, Hideki Yasuda, il cui nome è piuttosto noto in Giappone per le sue analisi e previsioni focalizzate sul mercato del gaming.

Come riporta Twinfinite, Yasuda-san ha pubblicato la sua analisi sui risultati finanziari di Sony e ha incluso alcune delle sue previsioni per la PlayStation di prossima generazione.

Secondo l'analista, la nuova console sembra concentrarsi sull'eliminazione dei difetti di PS4, con l'obiettivo di fornire un "hardware impeccabile".

Mentre è difficile prevedere le vendite con gli elementi che abbiamo ora, Yasuda-san si aspetta un lancio nel novembre 2020. Supponendo un prezzo di 40.980 yen e $ 499 per l'occidente, pensa che venderà 6 milioni di unità entro il 31 marzo 2021 e 15 milioni di unità entro il 31 marzo 2022.

Per inciso, l'analisi di Yasuda-san menziona anche che il Cloud Gaming e Google Stadia non rappresenteranno una minaccia per PlayStation.

Naturalmente, bisogna tenere presente che questa è la previsione di un analista, basata sulla sua esperienza e le limitate informazioni disponibili al momento. Quindi, ovviamente, bisognerà attendere notizie ufficiali per scoprire la data di uscita di PS5 e il suo prezzo di partenza.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti