Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S in un video confronto tra DualSense e controller Xbox

Questioni di latenza.

Come ormai saprete, Sony ha deciso di rivoluzionare il suo controller per PS5, dando vita al DualSense, una periferica dalle enormi potenzialità elogiata da moltissimi sviluppatori del settore. Al contrario, Microsoft ha deciso "solo" di perfezionare il suo controller per Xbox Series X/S, partendo da una base più che ottima che ha soddisfatto molto l'utenza (sia PC che console).

Ma chi è "il più veloce" tra i due controller? Un video confronto pubblicato NXGamer mette faccia a faccia DualSense e il controller Xbox, e ci propone un'analisi sulla latenza delle due periferiche. Le misurazioni, in questo caso, devono essere molto precise e prendono in esame intervalli di tempo quasi impercettibili.

L'analisi rivela che i risultati cambiano a seconda dei giochi. Partendo dalla dashboard, il video mostra che su Xbox l'input lag è maggiore rispetto a PS5, nonostante i miglioramenti rispetto a Xbox One. Mentre in titoli come Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion (30 e 60 FPS), il controller Microsoft ha un input lag inferiore rispetto a PS5 e DualSense.

Cover image for YouTube videoDetailed Input Latency Testing in 2021 - Next Gen Consoles tested - Series X | PS5 | PS4 | X1S

In Call of Duty: Black Ops Cold War, il controller Sony sembra essere in vantaggio, mentre in Dirt 5 (120 FPS) le due periferiche si equivalgono, con un leggero vantaggio di PS5 nella modalità a 60 FPS.

Che ne pensate?

Fonte: NXGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti