PSN down per "manutenzione" tra Vigilia e Natale
Qualche problema minore anche per Xbox Live.
Il PlayStation Network è attualmente down a causa di una "manutenzione" non annunciata.
Non è chiaro se si tratti di comuni problemi tecnici, possibilmente dovuti al carico che in questi giorni i server di Sony staranno affrontando per le festività natalizie, o di un attacco hacker a base di DDoS e simili.
Lizard Squad (o ciò che ne rimane) al momento tace, mentre da The Finest, il gruppo affiliato ad Anonymous che almeno in teoria ha sgominato i minacciosi avversari, arriva un tweet di incoraggiamento:
We are constantly scanning and getting our servers prepared for anything. We are doing our best to help @PlayStation @Xbox
— Finest (@FinestSquad) December 25, 2014
Nella nottata Sony ha riconosciuto il problema e tranquillizzato i fan, spiegando di essere al lavoro per risolvere la situazione:
We are aware that there have been issues reported with PSN. Thanks for your patience as we investigate.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 24, 2014
Rispettivamente di poche ore e una manciata di minuti fa, invece, altri tweet che illustrano i miglioramenti riscontrati nell'emergenza PSN:
Update: We are seeing reduced reports of network issues. We'll continue to monitor - thanks for your patience and happy holidays!
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 25, 2014
We're aware that some users are having issues logging into PSN - engineers are investigating
— PlayStation (@PlayStation) December 25, 2014
Nel Regno Unito si sono infine registrati problemi minori anche su Xbox Live, in particolare per le app Xbox Music e Xbox Video.