Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Psygnosis rinasce come Firesprite

Il nuovo studio è formato da veterani dell'industria.

Secondo alcune indiscrezioni di IGN, lo studio Sony Liverpool è stato chiuso, ma è rinato con il nome di Firesprite.

Il primo progetto al quale hanno lavorato è una collaborazione con Sony Japan per la creazione di Playroom. Secondo Graeme Ankers lo studio è nato dalla volontà di molti ex-membri di Sony Liverpool, conosciuta un tempo come Psygnosis e creatore della serie Wipeout, di continuare a sviluppare videogiochi.

I primi cinque membri del nuovo studio sono veterani che hanno contribuito a creare giochi per tutte le PlayStation messe in commercio, mentre tra i 20 dipendenti dello studio, ben 15 provengono dallo Studio Liverpool.

Ankers ha anche affermato di essere al lavoro su di un nuovo gioco, ma ovviamente non può parlarne. Quello che dovrebbe far piacere a molti fan è che non ha escluso del tutto la possibilità che possa trattarsi di un nuovo Wipeout. Staremo a vedere.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti