Il nuovo aggiornamento di PUBG introduce il crossplay tra PS4 e Xbox One
I giocatori console delle due piattaforme possono ora giocare insieme.
Mentre Fortnite sembra ottenere tutto il merito per aver portato al successo i Battle Royale, bisogna ricordare che prima del gioco di Epic c'era uno sparatutto che ha aiutato a definire il genere, PlayerUnknown's Battleground (o PUBG come viene maggiormente indicato).
Il gioco ha ancora un pubblico considerevole, e ora i giocatori console su PS4 e Xbox One potranno giocare insieme grazie all'abilitazione del crossplay tra le due piattaforme.
Come annunciato tramite Twitter, l'ultimo aggiornamento del gioco è disponibile ora. L'update 4.3 aggiungerà il crossplay tra PS4 e Xbox One insieme ad alcuni altri aggiornamenti minori.
Console Players: Update 4.3 is now available on live servers!
— PUBG: BATTLEGROUNDS Europe (@PUBG_EU) October 1, 2019
This update also brings Cross Platform Play, allowing PlayStation and Xbox players to be entered into the same matchmaking pool, as well as Survival Mastery, the DBS, and more!
Patch notes: https://t.co/b6ckwGof3d pic.twitter.com/aYXmnU0NGr
Mentre il crossplay è diventato qualcosa di molto più comune negli ultimi anni, ci sono ancora pochi giochi che propongono un crossplay tra la console di Sony e le altre due sul mercato. Con giochi come PUBG questa barriera sta iniziando ad abbassarsi, anche se probabilmente ci vorrà ancora del tempo prima che diventi uno standard.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.