Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo aggiornamento di PUBG introduce il crossplay tra PS4 e Xbox One

I giocatori console delle due piattaforme possono ora giocare insieme.

Mentre Fortnite sembra ottenere tutto il merito per aver portato al successo i Battle Royale, bisogna ricordare che prima del gioco di Epic c'era uno sparatutto che ha aiutato a definire il genere, PlayerUnknown's Battleground (o PUBG come viene maggiormente indicato).

Il gioco ha ancora un pubblico considerevole, e ora i giocatori console su PS4 e Xbox One potranno giocare insieme grazie all'abilitazione del crossplay tra le due piattaforme.

Come annunciato tramite Twitter, l'ultimo aggiornamento del gioco è disponibile ora. L'update 4.3 aggiungerà il crossplay tra PS4 e Xbox One insieme ad alcuni altri aggiornamenti minori.

Mentre il crossplay è diventato qualcosa di molto più comune negli ultimi anni, ci sono ancora pochi giochi che propongono un crossplay tra la console di Sony e le altre due sul mercato. Con giochi come PUBG questa barriera sta iniziando ad abbassarsi, anche se probabilmente ci vorrà ancora del tempo prima che diventi uno standard.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti