Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG Mobile raggiunge Fortnite: entrambi hanno lo stesso numero di giocatori su dispositivi mobile

Se su console e PC è Fortnite a dominare, PUBG ha ancora molto da dire su smartphone e tablet.

Il confronto tra i due colossi del Battle Royale, Fortnite e PUBG, è stato vinto da tempo dal titolo sviluppato da Epic Games, che ha superato i confini del videogioco diventando fenomeno di massa.

Se quindi su PC e console Fortnite ormai domina incontrastato, è nel settore mobile che PUBG ha ancora qualcosa da dire. Come riporta The Verge, gli sviluppatori di PUBG Mobile hanno annunciato oggi di aver raggiunto il numero di giocatori di Fortnite, superando con tutta probabilità i 200 milioni di utenti in tutto il mondo.

A dire il vero, sempre secondo The Verge PUBG Mobile potrebbe addirittura aver superato l'illustre concorrente, dal momento che il numero degli utenti attivi non comprende quelli del mercato cinese, che sembra apprezzare particolarmente PUBG. In Cina le console non sono molto popolari a causa degli stretti vincoli imposti dal governo, quindi giocare su smartphone e tablet è molto diffuso e PUBG può sorridere grazie all'apporto del publisher cinese Tencent, che ha portato il gioco nel paese.

Che ne pensate dei risultati di PUBG Mobile? Vi aspettate che il titolo potesse competere a viso aperto con la versione mobile di Fortnite?

A proposito dell'autore

Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti

More News

Ultimi Articoli