Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Puyo Puyo Tetris è ufficialmente disponibile

Pronti a questo curioso mix di puzzle game?

Preparati ad impilare, abbinare, ed eliminare oggetti colorati come non hai mai fatto prima d'ora, Puyo Puyo Tetris (per tutte le informazioni sul gioco non perdetevi la nostra recensione) è finalmente disponibile in Europa. Tetriminos e Puyos si scontrano, sta al giocatore decidere se impilare e cancellare coloratissimi oggetti da solo o affrontando freneticamente gli amici in un testa a testa. Il titolo può contare su parecchie modalità, dalle modalità single-player Adventure e Challenge alle agguerrite modalità Arcade per competizioni fino a 4 giocatori.

Ecco un riassunto (direttamente dal comunicato stampa) di tutte le varie modalità con cui potersi confrontare:

Avventura- la modalità Single-player offre 10 livelli, in ognuno dei quali potrete trovare diversi personaggi dagli universi di Puyo Puyo e Tetris. Ogni stage contiene delle sfide uniche che dovrete superare per vincere e andare avanti.

Multiplayer Arcade - Nella modalità Arcade Multiplayer, fino a 4 giocatori in locale, il titolo offre moltissime varianti di gioco che tireranno fuori la competitività di tutti i partecipanti.

  • Versus - I giocatori si dovranno sfidare in un testa a testa in Puyo Puyo o Tetris.
  • Swap - Le abilità dei giocatori saranno messe a dura prova nel test definitivo quando dovranno competere sia nei livelli di Puyo Puyo che in quelli di Tetris, che si intervalleranno durante la competizione.
  • Fusion - Un vero gioco ibrido dove i giocatori si possono confrontare con Puyos e Tetriminos insieme nello stesso stage, richiede abilità e astuzia per vincere.
  • Big Bang - Una corsa contro il tempo in cui giocatori dovranno completare il livello nel minor tempo possibile per vincere. Party - I giocatori possono darsi battaglia in Puyo o Tetris, ma i puzzle presentano degli oggetti speciali che una volta attivati possono aiutarli o danneggiarli.

Online - I giocatori possono dare prova delle loro abilità su scala globale nella modalità multiplayer online fino a 4 giocatori nella Puzzle League o nella modalità di gioco Free

  • Puzzle League - Incrementa la posizione in classifica dei giocatori, guadagnando punti e aspirando a nuove league, una modalità per chi ama la competizione.
  • Modalità Free - Un'esperienza di gioco più casual dove non vengono annotati i record e dove i giocatori possono personalizzare le partite con delle impostazioni uniche e invitare gli amici a provarle.
  • Modalità Replays - I giocatori possono salvare e caricare qualsiasi partita online da mostrare ai loro amici, o cercare le partite di altri giocatori utilizzando il sistema di tag e filtri.
Cover image for YouTube videoPuyo Puyo Tetris Game Modes Trailer

Solo Arcade - Prova le modalità Arcade Multiplayer contro la CPU in match Battle o Endurance o prova le sfide single-player:

  • Battle - Sostituisci i giocatori umani per sfidare in un match 1 contro 3, degli sfidanti della CPU contemporaneamente.
  • Endurance - Gioca sulla distanza in una sfida senza fine contro la CPU, cercando di ottenere il maggior numero di vittorie di fila.
  • Challenge - Dimenticati degli avversari e metti alla prova le tue abilità nei test Sprint, Marathon e molto altro.

Puyo Puyo Tetris è disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La versione PlayStation 4 sarà disponibile solo in formato fisico al prezzo di €29.99 , mentre quella per Nintendo Switch sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo di €39.99.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Puyo Puyo Tetris

PS4, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti