Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quale scheda di memoria scegliere per PS Vita?

Esaminiamo il peso dei giochi.

Considerando che la PS Vita punterà in modo particolarmente deciso sul digital delivery, è lecito chiedersi quale scheda di memoria sia meglio acquistare al momento del lancio europeo, previsto per il 22 febbraio.

Per cercare di guidarvi nella difficile decisione vi riportiamo il peso di alcuni dei giochi del lancio giapponese della console.

Indubbiamente le dimensioni dei giochi variano a seconda dell'entità del prodotto. Fra i titoli più leggeri e maneggevoli troviamo Minna to Issho: Friend Network (168 MB) ed Extreme Escape Adventure: Good People Die (121 MB).

I giochi più sostanziosi, invece, sono caratterizzati da numeri ben diversi, come dimostrano BlazBlue Continuum Shift Extend (3180 MB) e Uncharted: Golden Abyss (2777 MB).

Al di là degli esempi più estremi (in entrambe le direzioni, naturalmente), la media attuale si aggira attorno ai 1500 MB.

In base a questi numeri e considerando che col passare del tempo è molto probabile che assisteremo a un aumento del peso medio dei giochi, se avete intenzione di affidarvi al Digital Delivery non possiamo che consigliarvi di acquistare immediatamente la scheda più capiente, ricordando che, inspiegabilmente, al lancio europeo di PS Vita non sarà disponibile il supporto di memoria da 32 giga.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti