Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quante entrate hanno prodotto i giochi più venduti nel 2016 su Steam?

Ecco i dati stimati da Steam Spy.

Con la fine del 2016 Steam Spy ha raccolto tutti i dati di vendita prodotti durante l'anno dalla piattaforma di Valve. In questo modo possiamo non solo vedere quali sono stati i giochi più venduti su Steam nel 2016, ma avere una stima più o meno accurata delle entrate prodotte globalmente dai rispettivi titoli.

Le statistiche prodotte da Steam Spy, e riportate in questo caso da Polygon, si sono rivelate più di una volta piuttosto accurate, anche se vanno sempre e comunque prese come delle stime e non come dei dati certi. Ovviamente solo una parte delle entrate stimate è finita effettivamente nelle tasche degli sviluppatori durante l'anno.

Con un prezzo particolarmente alto di €60, ribassato al massimo del 10% durante i saldi, l'esclusiva PC Civilization VI si è aggiudicato il primo posto della classifica dei giochi con le maggiori entrate nel 2016.

Al secondo posto troviamo Grand Theft Auto V, che continua a vendere molto bene su PC e console, mentre al terzo posto non stupisce trovare Counter Strike Global Offensive, lo sparatutto competitivo di Valve dall'enorme successo su PC che si aggiudica anche il primo posto nella classifica dei giochi più venduti durante l'anno.

Per via del prezzo di vendita competitivo, Rocket League pur trovandosi al secondo posto nella classifica dei giochi più venduti su Steam nel 2016 si trova però al dodicesimo posto nella classifica ordinata per entrate totali.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti