Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rage 2 ci permetterà di esplorare cinque biomi sin dall'inizio e non finirà con i titoli di coda

Esplorazione, varietà e tanti contenuti.

Come dimostrato in diverse recensioni dei tempi, Rage non era di certo un progetto riuscito in ogni aspetto ma come ogni buona idea imperfetta in molti pensavano che l'IP meritasse quanto meno una seconda occasione, il classico sequel che punta a migliorare ogni aspetto di una formula di gioco grezza ma con potenziale.

Rage 2 sembra questo ma anche molto altro grazie al coinvolgimento di Avalanche Studios, uno studio che come abbiamo scoperto è lo sviluppatore principale di un progetto che comunque manterrà alcuni tratti tipici delle produzioni id Software, soprattutto a livello di shooting. Ci sono però alcuni elementi che cambieranno radicalmente in questo secondo capitolo: esplorazione, ambientazioni, varietà e non solo.

"Non appena viene completata l'introduzione, il mondo di gioco si apre e si può andare ovunque", spiega Tim Willits, studio director di id Software, ai colleghi di VG247.com. "Ci sono alcune cose da completare immediatamente ma vorrete anche esplorare, parlare con le persone e giocare con il vostro personalissimo ritmo. Non stiamo cercando di realizzare un gioco open-world basato su settori chiusi".

Anche un altro aspetto cambierà radicalmente rispetto al primo Rage: scordatevi tutto quel marrone.

Cover image for YouTube videoRAGE 2: Assalto a Eden - Gameplay esteso

"Rage era una serie di sfumature di marrone, Mad Max anche quindi entrambi i team coinvolti non volevano più avere a che fare con quel colore. Per quanto ci sia ancora del marrone (d'altronde è quasi inevitabile in uno scenario del genere) nel mondo di gioco ci sono zone paludose, città sotterranee, foreste. Abbiamo varietà e abbiamo aggiunto più personalità e colore a quelle ambientazioni".

Per il resto Rage 2 sarà un mix di storia principale ma anche esplorazione e distruzione spensierata, attività secondarie molto varie, corse automobilistiche, il ritorno di Mutant Bash, taglie e molte altre possibilità che non termineranno dopo i titoli di coda: ci sarà un'opzione per tornare nel mondo di gioco anche dopo aver completato la storia principale.

Cosa pensate di tutti questi dettagli riguardanti Rage 2? Siete interessati alla creatura di Avalanche e id?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti