Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente loot box per RAGE 2, arriva la conferma degli sviluppatori

Il creative director, Tim Willits, rassicura i fan.

Dopo una serie di teaser pubblicati sui social media e le notizie trapelate da Walmart Canada, Bethesda ha finalmente annunciato RAGE 2 questa settimana ufficialmente. La compagnia ha anche svelato un esplosivo trailer di gameplay e ha confermato che lo sparatutto in prima persona open-world si concentrerà su un personaggio chiamato Walker.

Dato che RAGE 2 è un titolo open-world, è comprensibile che molti si siano chiesti se il gioco includerà loot box, un modello di business visto in molti altri giochi open-world come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. In un'intervista con GameStar (riportata da Gamerant), il direttore creativo Tim Willits ha risposto prontamente a questa domanda, dicendo che "può dire con certezza" che il gioco non avrà alcun tipo di loot box. Lo sviluppatore ha proseguito scherzando dicendo: "abbiamo questo approccio inedito: comprate il gioco e poi lo giocate".

I bottini sono stati una delle principali fonti di contesa nel settore dei videogiochi di recente, tanto che in diversi paesi, politici e legislatori hanno iniziato a indagare se le loot box nei giochi siano o meno gioco d'azzardo e se fosse necessario introdurre divieti e restrizioni.

Tenendo questo a mente, molti saranno contenti di vedere che RAGE 2 non seguirà il percorso di molti altri giochi e non introdurrà le famose loot box. Probabilmente questa è una decisione imprenditoriale intelligente da parte di Bethesda, degli sviluppatori id Software e Avalanche Studios, in quanto il gioco non sarà influenzato da alcuna "legge sui bottini" che verrà implementata da ora fino alla data di uscita del gioco nel 2019.

Tuttavia, solo perché RAGE 2 non avrà bottino non significa che il gioco non sarà caratterizzato da microtransazioni, un altro modello di business che è stato criticato da alcuni. Nell'intervista, Willits rivela che il gioco riceverà molti contenuti post-lancio nel tentativo di convincere le persone a giocare più a lungo.

Che ne pensate?

RAGE 2 è in arrivo nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti