Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Siege: sorpassati i 25 milioni giocatori

Il titolo del 2015 sta crescendo bene.

Ubisoft in queste ultime battute finali del 2017 sta facendo piuttosto bene, con un Assassin's Creed: Origins che ha complessivamente convinto pubblico e critica, e Tom Clancy's Rainbow Six Siege che supera la quota dei 25 milioni giocatori, riporta Venturebeat.

Dei 25 milioni, 5 milioni di giocatori sono stati guadagnati solo da agosto ad oggi. Rainbow Six Siege è un titolo del 2015, il quale tra l'altro non ha avuto in'immediato successo di vendite. Nel suo mese di debutto venne infatti superato da Grand Theft Auto V, Madden NFL 16, e Fallout 4.

Ubisoft stimò più di 7 milioni di copie piazzate, dato che ad oggi è stato ampiamente superato. Ubisoft ha continuato fin dal lancio a rilasciare nuovo contenuto per il titolo gratuitamente, mentre dall'altra parte sono stati aggiunte microtransazioni per poter ottenere oggetti estetici. Si è rivelata una politica vincente, il risultato raggiunto oggi è sicuramente dovuto anche al continuo supporto al titolo.

Che ne pensate?

A proposito dell'autore

Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti