Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Siege: al via la Stagione 7 della Pro League

Conclusi i Six Invitational, i team eSport tornano già ad affrontarsi.

Si è appena conclusa la manifestazione eSport più importante per l'ecosistema di Rainbow Six Siege, i Six Invitational, il torneo che elegge il miglior team dell'anno e che ha attratto migliaia di spettatori da tutto il mondo. Nonostante questo, il circuito competitivo legato allo sparatutto di Ubisoft non vuole prendersi pause, e proprio il publisher transalpino ha annunciato con un comunicato ufficiale l'apertura della Stagione 7 della Pro League di Rainbow Six Siege.

La competizione inizierà questa settimana nelle quattro regioni di Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Nord America. La prima regione che darà inizio alla Stagione 7 della Pro League è l'America del Nord, e il match di stasera vedrà confrontarsi gli Evil Geniuses, finalisti del Six Invitational, e Ronin, un team conosciuto precedentemente col nome di Onslaught.

L'Asia Pacific sarà la successiva con i tornei locali che inizieranno domani in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Sud Est Asiatico. L'America Latina inizierà mercoledì con una sfida brasiliana tra Black Dragons e Red Canids, ex MyP e-Sports. Per concludere questa prima settimana della Stagione 7 della Pro League, l'Europa darà inizio agli scontri con lo stesso duello che ha aperto il Six Invitational 2018: i campioni del mondo PENTA Sports contro i francesi Vitality.

Questa settimana continuano anche i tornei Go4 R6 di ESL che vedono scontrarsi i migliori team italiani ogni sabato su PC, Xbox One e PS4. In particolare, sabato 17 marzo alle ore 15:00 si svolgeranno i match della Italy Cup #39 su PS4 che si giocheranno fino ai quarti di finale, mentre le semifinali e finali della competizione verranno giocate di domenica dalle ore 20:45 per decretare il team migliore tra i 43 iscritti fino ad ora per questa sessione.

Cominciando da quest'anno, la Stagione 7 farà da transizione tra il precedente formato di tre mesi e porrà le basi per il nuovo formato della Pro League annunciato a gennaio: ogni Anno sarà d'ora in poi composto da due Stagioni della Pro League della durata di sei mesi. Questa struttura prenderà piede con la Stagione 8 di giugno. La Stagione 7 si concluderà con una Finale che riunirà negli Stati Uniti gli 8 migliori team al mondo della Pro League.

Insomma, si prospetta un altro anno molto intenso per le competizioni eSport di Rainbow Six Siege. Che ve ne pare? Seguirete qualche incontro?