Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rare lavora a titoli maturi per Xbox 720?

Anche Turn 10 e Lionhead al lavoro.

Rare starebbe sviluppando idee per un nuovo titolo hardcore da lanciare sulla prossima Xbox, stando alle recenti speculazioni della Rete.

Lionhead, la software house di Fable, e Turn 10, lo studio di Forza Motorsport, sarebbero anch'esse al lavoro su videogiochi per la prossima console Microsoft, secondo i rumor pubblicati nell'ultimo Xbox World Magazine.

Voci credibili? I colleghi inglesi di Eurogamer hanno contattato svariate fonti nell'industria videoludica, che concordano nell'indicare l'E3 2012 come sede dell'annuncio della nuova Xbox, con piani per un'uscita prevista a Natale 2013.

I tre team di Microsoft Studios dovrebbero star lavorando, dunque, a titoli in arrivo entro due anni dal lancio della piattaforma. Ma un prodotto "maturo" dalle mani di Rare sarebbe davvero una sorpresa. Commenti recenti dello sviluppatore britannico hanno fatto pensare che il revival di vecchi generi e personaggi, dopotutto, non sia una priorità impellente.

"Si tratta di creare giochi innovativi e divertenti che possano avere un enorme successo", questa la risposta di Craig Duncan, leader della software house, a chi gli chiedeva quali titoli si adattassero meglio alla nuova Rare. "Non è necessario parlare di generi e di personaggi."

Forza 3 è arrivato nell'ottobre 2009. Forza 4 sarà disponibile tra dieci giorni. Un quinto Forza coinciderebbe perfettamente con il lancio dell'ancora ipotetica Xbox 720 nel tardo 2013.

L'uscita di Fable 4, per cui si rumoreggia un vago 2013, sarà invece inframezzata dallo spin-off per Kinect, Fable: The Journey.

In attesa di Forza Motorsport 5, godiamoci il 4!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti