Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rare: prima di Microsoft stava per essere acquistata da Activision

Lo rivela il co-creatore di Xbox.

Dopo un periodo in cui si è dedicata soprattutto allo sviluppo di titoli Kinect, Rare sta attualmente lavorando su Sea of Thieves ma la storia di questa software house sarebbe potuta essere molto diversa.

Era il 2002 quando Rare, uno degli studi più importanti del panorama videoludico divenne un team first-party della scuderia di Microsoft ma prima di questo importante affare ci fu una vera e propria guerra per accaparrarsi la software house inglese e per poco non fu Activision ad uscirne vincitrice. Lo rivela il co-creatore di Xbox, Ed Fries, a IGN.

"Facemmo un'offerta e subito dopo Activision ne propose una migliore e sembrava che fossimo destinati a perdere l'affare e poi all'ultimo minuto Robbie Bach (capo della divisione Xbox ai tempi) decise di alzare la nostra offerta e fu così che Rare entrò all'interno di Microsoft. Chi può dire cosa sarebbe successo a Rare se fosse passata ad Activision."

Cosa pensate di questo retroscena?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti