Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank: Rift Apart ha un fan super appassionato che ha costruito un vero Clank

Le meraviglie della stampa 3D.

Tanti fan di Ratchet & Clank vorrebbero avere il proprio robot compagno, e un artista di talento ha deciso di vivere il sogno costruendo il suo modello Clank stampato in 3D prima dell'uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart.

L'adorabile automa Clank, si è fatto amare dai giocatori di tutto il mondo grazie al suo aspetto carino, alla sua personalità calorosa e alla tendenza a farcela sempre anche nelle sfide più difficili. Creato come Warbot nella fabbrica del presidente Drek sul pianeta Quartu, XJ-0461 (o "Clank" come lo chiamerà Ratchet in seguito) fu ritenuto difettoso e fuggì prima che potesse essere riciclato. Schiantandosi su Veldin, ha poi incontrato Ratchet, diventando rapidamente amico e compagno del Lombax nelle numerose avventure che la coppia ha avuto da allora.

La sua funzione principale è quella di servire un ruolo di supporto per la sua controparte, appollaiandosi sulla schiena di Ratchet e fornendogli tutti i tipi di armi e gadget mentre la coppia lavora per salvare l'universo da cattivi come Drek e Dr. Nefarious. Ora, l'aspirante animatore e creatore di oggetti di scena Tom Lacey ha costruito una replica stampata in 3D di Clank e ha pubblicato le immagini su Twitter.

Lacey ha impiegato molti mesi per progettare le parti necessarie, stamparle con una stampante 3D CR-10 S4, carteggiarle, dipingerle e infine metterle insieme per dare vita all'affidabile Clank. I suoi brillanti occhi verdi erano particolarmente impegnativi, dato che Lacey ha optato per una stampa in resina trasparente con un motivo a nido d'ap. Il risultato finale è un modello incredibilmente realistico di Clank, come potete vedere dalle immagini qui sopra.

Vi ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart arriverà venerdì 11 giugno in esclusiva su PlayStation 5. A proposito: avete già dato uno sguardo alla nostra recensione?

Guarda su YouTube

Fonte: GameRant