Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Razer annuncia il laptop da gaming Razer Blade Pro

"Il laptop con le prestazioni di un desktop gaming".

Razer annuncia il nuovo Razer Blade Pro da 17 pollici, un laptop riprogettato interamente da zero per gli appassionati e i "power user" che desiderano le prestazioni tipiche del desktop senza però sacrificare maneggevolezza e portabilità.

Il nuovo Razer Blade Pro è dotato del recentissimo processore quad-core Intel Core i7 e della scheda video di prossima generazione NVIDIA GeForce GTX 1080. Si tratta del più potente sistema mai creato da Razer nonché il più sottile notebook sul mercato a presentare una GTX 1080. Tra le altre feature, occorre menzionare l'interfaccia Thunderbolt 3 per opzioni di connettività avanzata, 32 GB di memoria a doppio canale DDR4, fino a 2 TB di SSD PCI M.2 in storage RAID 0 e un card reader SD integrato.

Ancora più degno di nota è il nuovo sistema di gestione termico, che ora dispone della soluzione di raffreddamento a camera di vapore più sottile al mondo in un notebook. La camera di vapore riduce le zone calde, dissipando il calore in modo rapido, efficiente e uniforme. Una ventola e uno scambiatore di calore dinamico vengono combinati con la camera di vapore per ottimizzare la dissipazione.

Inoltre, il Razer Blade Pro è il primo notebook a utilizzare gli switch meccanici Ultra-Low-Profile. Ogni tasto dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione richiede 65 grammi di forza, offrendo lo stesso "feel" delle tastiere meccaniche di dimensioni normali. Tastiera e trackpad sono inoltre abilitati Razer Chroma. Questa tecnologia sprigiona una serie praticamente infinita di effetti luminosi che possono essere personalizzati dall'utente o sincronizzati per mostrare determinati eventi di gioco.

Le specifiche del Blade Pro soddisfano i requisiti hardware minimi richiesti da HTC Vive, Oculus Rift e OSVR HDK 2, rendendolo uno dei dispositivi VR-ready più maneggevoli per appassionati e sviluppatori.

"Il Blade da 17 pollici è stato il primo laptop ad avere realmente riunito potenza e maneggevolezza in un PC", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Abbiamo portato quell'approccio a un livello superiore con il nuovo Razer Blade Pro. L'ingegneria termica che lo supporta è sbalorditiva. È incredibile dove siamo arrivati: un tempo eravamo un team di poche persone e avevamo un solo prodotto, mentre oggi abbiamo un intero catalogo di sistemi gaming e possiamo contare su un gruppo numeroso di ingegneri e progettisti che sanno tirare fuori il massimo da un pc da gioco".

"È incredibile ciò che Razer è stata in grado fare con il nuovo Razer Blade Pro", dichiara Mark Aevermann, senior product lead for GeForce gaming laptops di NVIDIA. "Sono riusciti a progettare un laptop da gioco con la nostra scheda di punta, la GeForce GTX 1080, in un fattore forma che consente ai gamer di giocare ovunque".

Questo laptop sarà disponibile a partire dal mese di novembre al prezzo di €4199.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti