Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ready at Dawn presenta Lone Echo: un'esperienza fantascientifica pensata per Oculus Rift

Ecco uno dei nuovi progetti degli sviluppatori di The Order: 1886.

Dopo la pubblicazione di The Order: 1886 Ready at Dawn aveva confermato che si sarebbe imbarcata in diversi progetti anche al di fuori del panorama PS4 e al di là di De-formers la software house aveva rivelato di essere al lavoro su altri due titoli.

Uno di questi titoli è stato presentato in occasione di Oculus Connect 3 con un demo booth pensato appositamente per mostrare le caratteristiche della produzione. Lone Echo è un gioco al momento annunciato solo per Oculus Rift che fa ampio uso dei controller Oculus Touch.

Ambientato in un setting fantascientifico, Lone Echo ci farà vestire i panni di un'intelligenza artificiale molto avanzata di nome Jack. Avremo la possibilità di relazionarci con un NPC attraverso un sistema di dialoghi flessibile che permette di interagire in maniera particolarmente interessante e sotto molti aspetti innovativa.

Cover image for YouTube videoLone Echo - Announcement Gamplay Trailer

UploadVR parla di una realizzazione piuttosto interessante e ben realizzata che sfrutta perfettamente l'utilizzo degli Oculus Touch per ricreare il movimento delle mani del protagonista. Quella mostrata era una semplice demo ma il progetto sembra avere del potenziale, soprattutto per chi è alla ricerca di un'esperienza che punta con decisione sulla narrazione.

Lone Echo dovrebbe proporre anche una modalità multiplayer di cui avremo maggiori dettagli in futuro. Per il momento non ci resta che attendere l'annuncio di una finestra di lancio che rimane attualmente avvolta nel mistero.

Cosa pensate del nuovo progetto degli sviluppatori di The Order: 1886?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti