Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rebellion apre un nuovo studio cinematografico che si occuperà del film Rogue Trooper e della serie TV di Judge Dredd

Un investimento di 100 milioni di dollari.

Come segnala Eurogamer.net, Rebellion ha speso ben $ 100 milioni su un nuovo studio cinematografico che verrà utilizzato per realizzare il film Rogue Trooper e la serie TV di Judge Dredd.

La compagnia di Oxford, famosa per la serie di videogiochi Sniper Elite, ha acquistato lo spazio per ospitare le sue prossime produzioni per il mercato dell'intrattenimento cinematografico e televisivo.

Rebellion ha creato Rebellion Productions nel 2017 per sviluppare e produrre film e serie TV basati sui suoi fumetti e giochi. Il nuovo studio cinematografico si trova vicino alla sede di Rebellion a Oxford e la società ha dichiarato di aspettarsi di creare fino a 500 nuovi posti di lavoro a seguito dell'espansione.

Il fondatore di Rebellion e CTO, Chris Kingsley, ha dichiarato: "i livelli di crescita dei contenuti televisivi per i servizi di streaming, come Netflix e Amazon, sono stati astronomici negli ultimi anni: la richiesta di contenuti originali è più grande che mai e stiamo vedendo sempre più giocatori interessati, questo è molto eccitante per le industrie cinematografiche nazionali e globali, ma significa anche che la nostra infrastruttura è sottoposta a crescenti pressioni".

Sono tempi molto impegnativi per Rebellion. La società ha in produzione alcuni titoli, incluso il supporto continuo a Strange Brigade, recentemente pubblicato, così come la produzione di fumetti, e ora la produzione di film e TV.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti