Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Recore: ecco perché sarà venduto a prezzo budget

Ce lo spiega Aaron Greenberg di Microsoft.

Recore è una delle nuove IP che sbarcheranno su Xbox One e Windowws 10 entro la fine dell'anno e che farà poarte del programma Xbox Play Anywhere.

Il titolo nasce da un grande nome come Keiji Inafune ma verrà venduto comunque a prezzo budget ($40) Aaron Greenberg general manager del marketing di Xbox ha spiegato i motivi di questa scelta.

Greenberg spiega che Microsot ha deciso di adottare questo approccio perché si tratta di un'IP completamente nuova e c'è la volontà di convincere i giocatori anche attraverso questa iniziativa. Allo stesso tempo Recore verrà lanciato a Settembre come uno dei primi titoli importanti di fine anno per attirare maggiormente l'attenzione del pubblico.

"Con una nuova IP di questo tipo il lancio conta molto. Per questo lo proponiamo come il nostro primo gioco di fine anno. Arrivare per primo sul mercato è importante. La seconda cosa è il fatto che non ha una fan base alle spalle quindi dobbiamo crearla. I giocatori sono molto attenti nello spendere i propri soldi e volevamo guadagnare la loro fiducia permettendogli di risparmiare qualche soldo."

Greenberg ha, infine, sottolineato che spera che Recore diventi un franchise di Microsoft. Cosa pensate della decisione di proporre Recore a un prezzo budget e delle motivazioni di Microsoft? Avete letto le ultime notizie sulla longevità del gioco?

Fonte: GameSpot

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

ReCore

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti