Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Online sta per diventare un titolo standalone e sarà acquistabile slegato da RDR 2

E chi l'avrebbe mai detto!

Rockstar sta ufficialmente dividendo Red Dead Online da Red Dead Redemption 2. Ciò significa che sarete in grado di acquistare la modalità multiplayer online come prodotto standalone su PC e console: purtroppo non sarà free-to-play.

Questa nuova versione standalone di Red Dead Online verrà lanciata il 1° dicembre e costerà $ 20. Tuttavia, per i primi mesi di disponibilità, dal lancio fino al 15 febbraio 2021, sarà scontato del 75% e verrà venduto a soli $ 5. Come gioco online, richiede un abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold se il gioco verrà riprodotto su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Red Dead Online sarà venduto tramite PlayStation Store, Xbox Store, Rockstar Games Launcher, Steam ed Epic Games Store. Include l'esperienza si Red Dead Online completa, senza differenze rispetto alla versione di Red Dead Redemption 2, il che significa che non ci sarà niente da acquistare. Questa versione standalone offrirà un'opzione per acquistare quello che viene chiamato Red Dead Redemption 2: Story Mode, che include la campagna per giocatore singolo, anche se il prezzo non è stato condiviso.

Red Dead Online richiederà 123 GB di spazio libero per l'installazione. Non ci sono parole su miglioramenti specifici se si gioca su PS5 o Xbox Series X/S, sebbene quelle piattaforme supportino il gioco attraverso la retrocompatibilità.

Fonte: Rockstar

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti