Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La trama e alcune meccaniche di gioco di Red Dead Redemption 2 rivelate da un leak?

Un post di un presunto insider che fa discutere.

Il secondo trailer di Red Dead Redemption 2 è il primo filmato che svela effettivamente qualcosa di concreto sul gioco (soprattutto a livello di trama) ha inevitabilmente attirato l'attenzione di parecchi appassionati del titolo Rockstar. Sono iniziate le supposizioni sulla presenza di John Marston ma anche gli utenti che andavano a ripescare dei presunti leak pubblicati mesi fa.

Quello scovato dall'utente di NeoGAF Simo ha attirato la nostra attenzione. Questo utente ha ripescato un post di Reddit di circa un anno fa in cui un certo "reddeadinsider" rivelava diversi elementi della trama e alcune meccaniche alla base di Red Dead Redemption 2. Il post era stato velocemente bollato come un fake e come assolutamente inaffidabile ma ci aveva preso su diversi elementi poi presenti all'interno dell'ultimo trailer. Per questo motivo è tornato in auge.

Ecco alcune informazioni rivelate ben un anno fa:

  • Arthur è il protagonista ed è un leader di una gang
  • Avremo a disposizione una banda
  • La storia inizia con la banda che scopre che al suo interno è presente una spia di Pinkerton e quest'ultimi ci daranno la caccia per tutto il gioco
  • La banda si amplia con parecchi elementi come John Marston, Abigail e altri
  • Una delle meccaniche principali è il dover mantenere un acccampamento di fortuna in continuo movimento
  • Andando in missione potremo scegliere quali alleati portare con noi
  • L'obiettivo degli sviluppatori sarebbe quello di rendere gli ambienti più interattivi. Qui c'è un paragone con Skyrim ma il significato è piuttosto oscuro
  • Ai tempi ci sarebbero stati dei problemi nello sviluppo con parecchie personalità che hanno abbandonato il progetto (in questo modo si potrebbe anche spiegare il rinvio)

Qui di seguito, invece, potenziali SPOILER su un contenuto end game:

Come il gioco originale ci sarebbe una porzione del gioco successiva alla trama vera e propria. Si finisce a Beechers Hope e si controlla John Marston con numerose quest da portare a termine, a partire anche dalla costruzione del suo ranch con diversi minigiochi legati a questa "missione".

Cosa pensate di questo presunto leak spuntato ormai un anno fa e recuperato dopo che l'ultimo trailer sembra averne confermato alcuni elementi (protagonista, banda ricercata)?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti