Skip to main content

Red Dead Redemption 2: Rockstar non sta lavorando a un DLC single-player

Il focus dello studio è tutto sul multiplayer.

In una recente intervista con VG247, Rockstar ha parlato dei suoi piani per il supporto futuro di Red Dead Redemption 2.

Stando alle parole di Tarek Hamad e Katie Pica attualmente il focus dello studio è tutto su Red Dead Online, la corposa componente multiplayer dell'opera, e dunque apparentemente non c'è nessun piano o risorsa mobilitata per la realizzazione di un espansione legata all'esperienza single player.

"Siamo concentrati al 100% sull'online al momento, perché come ho detto, c'è semplicemente così tanto da fare, e speriamo di portare tutto quello che un giocatore potrebbe amare del single-player nel mondo online.", afferma il lead online pruduction associate Katie Pica.

"Lo abbiamo già detto in passato, amiamo tutti i giochi single-player e la massiccia narrativa e l'altrettanto massivo epilogo di Red Dead Redemption 2 spero siano una prova di ciò.", aggiunge l'online producer Tarek Hamad.

"L'ambizione del team per Red Dead Redemption 2 sono altissime in ogni aspetto, e quando costruiamo mondi di quella scala, l'esperienza single player quasi sempre apre la strada. Le nostre ambizioni per i giochi online sono altrettanto alte, e con Red Dead Online stiamo continuando a costruire ed espanderlo per renderlo alla pari con quello creato dalla storia di Red Dead Redemption 2, non solo con i ruoli ma anche con altre attività, eventi casuali, personaggi da incontrare, nuovi modi di esplorare il mondo e vivere il proprio personaggio, così come migliorare in generale l'esperienza.".

Insomma, stando alle parole degli online producer di Rockstar difficilmente in futuro verrà pubblicata un'espansione legata all'esperienza single-player o Undead Nightmare 2.

Fonte: VG247