Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Redfall di Arkane non è come gli altri shooter co-op. Non si tratta solo di correre e sparare'

Pete Hines di Bethesda parla del prossimo gioco di Arkane.

Lo show E3 2021 di Xbox e Bethesda si è concluso con l'annuncio di Redfall, il prossimo gioco in sviluppo presso Arkane Austin (Dishonored, Prey). Ambientato su un'isola invasa dai vampiri, il titolo open world in prima persona supporta il gioco cooperativo per un massimo di quattro utenti.

Tuttavia, in un'intervista video con IGN, Pete Hines, SVP of Global Marketing di Bethesda, ha chiarito che questo gioco manterrà i valori fondamentali di Arkane rispetto ad altri sparatutto cooperativi. In effetti, ha detto che non si tratterà solo di sparare senza pianificare in anticipo.

"Non è come qualsiasi sparatutto cooperativo per quattro giocatori, ha molte cose per cui Arkane è famoso".

"Non è un gioco dove bisogna solo sparare. Richiede un approccio un po' più ponderato, in particolare per affrontare alcuni boss".

Guarda su YouTube

Più avanti nell'intervista, Hines ha spiegato come Arkane ha convinto Bethesda con un gioco in gran parte diverso da quanto fatto in passato. Ha anche aggiunto che ogni partita sarà unica in quanto il titolo è molto dinamico.

"Hanno detto "Ehi, vogliamo fare un altro passo e fare qualcos'altro". È un salto piuttosto grande per loro e un cambiamento piuttosto grande, ma allo stesso tempo ci guidavano e dicevano 'Ecco tutte le cose per cui sentiamo che Arkane è noto. Porteremo queste cose nel prossimo gioco, ed ecco alcune cose che non abbiamo mai fatto prima e che abbiamo sempre voluto fare'".

"Vogliono creare uno sparatutto davvero interessante. E' molto dinamico, è in continua evoluzione, non ti senti mai come se avessi giocato allo stesso gioco due volte. Sono molto eccitato per Redfall, sono un grande fan e sostenitore di questo gioco".

Redfall arriverà su PC e Xbox Series X/S nell'estate 2022.

Fonte: Wccftech.