Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aime: "amiamo sorprendere i nostri fan"

Il presidente di Nintendo of America parla della politica della compagnia riguardo gli annunci.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è tornato a parlare in un'intervista della politica della compagnia per quanto riguarda gli annunci e la "gestione" dei rumor che, come ben saprete, sono una parte integrante dell'industria videoludica.

Reggie Fils-Aime, dopo le ultime dichiarazioni relative alla VR, ha spiegato che Nintendo è molto attenta nel non far trapelare informazioni per svelare gli annunci al momento giusto. Ecco le dichiarazioni riportate da Nintendolife:

"I fan dovrebbero sapere che non siamo una compagnia che se ne sta seduta in una torre d'avorio, ignorando tutte queste dinamiche. Siamo piuttosto una compagnia che preferisce tenersi le informazioni molto vicine, in modo da annunciarle quando è il momento giusto e quando tutto è stato progettato per bene. Amiamo sorprendere le persone. Riteniamo anche che i consumatori dovrebbero avere le informazioni quando sono pronti ad averci a che fare. Svelare un gioco quattro, cinque o sei anni prima di quando sarà effettivamente lanciato? Per noi non ha molto senso".

Inoltre, riguardo i rumor, Reggie Fils-Aime ha spiegato che la compagnia preferisce mantenere vicine le comunicazioni poiché se "su un forum viene pubblicata una cosa come ipotetica, su un altro forum viene riproposta come fatto."

La strategia di Nintendo sembra funzionare, basti pensare all'ultimo E3 di Los Angeles, nel corso dell'evento la compagnia ha svelato Super Mario Odyssey o Metroid 4, ma potremmo menzionare anche il recente DOOM per Switch, tutti annunci che hanno piacevolmente sorpreso i fan della Grande N.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti