Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aime: "Wii U ha faticato ad avere popolarità perché ci vuole tempo per creare bei giochi"

Il boss di Nintendo of America si è espresso sul tardivo successo della console.

Il boss di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Wii U ha incontrato serie difficoltà a raggiungere la popolarità poiché ci vuole molto tempo per creare i giochi di alta qualità a cui ci ha abituato l'azienda giapponese.

"Se il nostro lavoro andrà a buon fine e Wii U farà bene nel 2015, sarà come un miracolo di Natale. Quando si hanno fallimenti in quest'industria, in genere si tende a non dare una seconda possibilità. Il mio piano è di trarre beneficio da quella concessa a Wii U", ha affermato il boss di Nintendo of America.

Riguardo al tempo richiesto alla console Nintendo per raggiungere la popolarità, Fils-Aime ha dichiarato che "lo sviluppo di giochi di alta qualità come i nostri richiede tempo, investimento di risorse e persone, e la nostra attenzione alla qualità è davvero significativa".

Infine, il presidente di Nintendo of America ha affermato che "il business di Wii U è stato sempre forte durante l'intero anno solare. Le vendite del software sono quasi raddoppiate e le vendite hardware sono circa il 40 per cento in più rispetto allo scorso anno".

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti