Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reign of Kings: il survival medievale presto su Steam Early Access

Uno strategico mix tra Rust e Chivalry.

Lo sviluppatore Studio CodeHatch ha recentemente mostrato il gioco Reign of Kings, che arriverà, in una data imprecisata, su Steam Early Access.

Il titolo è un survival a tema medievale, il cui sistema di sopravvivenza e raccolta delle risorse è stato ispirato dal gioco Rust, mentre il combattimento ha tratto ispirazione dall'ottimo Chivalry: Medieval Warfare.

Il mix è particolarmente interessante, perché un gioco sandbox con queste potenzialità potrebbe portare alla creazione di mondi persistenti in cui i giocatori e le gilde si contendono il dominio delle risorse in continue battaglie all'arma bianca, assediando con armi da guerra le fortezze nemiche.

Le promesse che lo studio di sviluppo sta facendo sono in effetti molto alte, speriamo solo che sia in grado di mantenerle, ma sopratutto di attirare una viva e consistente comunità di giocatori che renda tutto questo possibile.

"Il mondo stesso è progettato per ispirare la competizione e gli sforzi per il potere. Le risorse sono disposte strategicamente nel gioco, stimolando ingiustizia ed avidità. I giocatori avranno la possibilità di fare la guerra o catturare e trattenere gli altri giocatori per avere quello che vogliono. Ogni giocatore avrà il potere di decidere il destino del regno o scegliere di astenersi completamente dalla responsabilità di comandare il regno e vagare per le terre da uomo libero".

Mentre attendiamo altre informazioni e la pubblicazione su Steam Early Access, possiamo goderci il trailer di presentazione in calce.

Fonte: PC Gamer

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti