Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I remaster dei primi tre Tomb Raider sono in arrivo su Steam

Completamente gratis se possedete i giochi originali.

Nel caso in cui siate dei fan di vecchia data della saga di Tomb Raider molto probabilmente saprete che i primi tre capitoli del franchise sono presenti su Steam come porting della versione DOS. Per questo motivo girano attraverso un emulatore e purtroppo sono afflitti da alcuni problemi di performance, risoluzione e controlli.

La notizia dell'arrivo su Steam di tre remaster riportata da PC Gamer non può quindi che essere accolta positivamente. I remaster in questione proporranno 1080p e 60 fps, sono realizzati da Realtech VR basandosi sulla versione mobile dei giochi e in attesa della fine dei lavori sul terzo Tomb Raider i primi due remaster sarebbero già pronti.

La particolarità di questa iniziativa risiede nel fatto che l'opera di rimasterizzazione è sostanzialmente una mod e quindi sarà necessario possedere i giochi originali su Steam per beneficiarne. Grazie alla natura di mod, inoltre, i remaster saranno completamente gratuiti per tutti coloro che possiedono la versione originale. Per ora questo vale solo per Steam ma gli sviluppatori hanno confermato di essere al lavoro per fare lo stesso anche su GOG.

Ecco i video dei remaster del primo e del secondo Tomb Raider:

Al di là di un nuovo engine 3D il remaster proporrà il supporto per OpenVR, diverse opzioni grafiche e la compatibilità con i controller. Cosa pensate di questo annuncio? Siete interessati ai remaster dei primi storici Tomb Raider?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti