Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 5 ha permesso la nascita di Revelations su 3DS

Capcom svela la genesi del suo miglior Resident Evil del 2012.

L'idea di realizzare Resident Evil: Revelations è nata durante lo sviluppo dello spin-off The Mercenaries 3D, quando Capcom stava facendo girare una versione di Resident Evil 5 su Nintendo 3DS.

"Avevamo bisogno di avere un gioco funzionante sul 3DS, così abbiamo preso Resident Evil 5 e l'abbiamo fatto girare sulla console, e l'impatto è stato migliore di quanto avessimo immaginato", ha spiegato Koshi Nakanishi durante l'ultimo Iwata Asks.

Masachicka Kawata ha aggiunto che "abbiamo quindi pensato 'possiamo mettere tutto questo in un prodotto'. Le difficoltà di trasformare quella versione in un progetto a parte erano legate semplicemente all'esperienza" con l'hardware al tempo nuovo di Nintendo. "Per quanto riguarda i controlli, siamo riusciti a fare dei cambiamenti su Mercenaries e finire Revelations basandoci sul feedback dei giocatori".

"Facendo prima Mercenaries, sento che siamo riusciti a determinare le capacità del Nintendo 3DS. Direi che Mercenaries", comunque, "è il gioco che spinge al massimo la console da un punto di vista tecnico".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil: Revelations

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti