Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7: Capcom nega di aver tratto ispirazione da P.T.

"Quando è stato lanciato eravamo già in fase di sviluppo".

Tutti quelli che hanno provato la demo di Resident Evil 7 avranno notato una somiglianza di gameplay con il Playable Teaser di Silent Hills.

Eppure il produttore di Resident Evil 7, Masachika Kawata, ha dichiarato ai colleghi di Eurogamer.net che non è stata tratta ispirazione dall'opera abbandonata di Kojima per la realizzazione del gioco.

"Quando PT è stato reso disponibile, noi eravamo già impegnati nello sviluppo e ci siamo sorpresi nel vederlo. Stavamo già sfruttando una visuale in prima persona prima che chiunque giocasse PT, quindi non abbiamo deciso cosa fare dopo averlo visto".

"Per quanto riguarda il fatto che ci siano corridoi e cose simile, bene, noi avevamo quelle cose nel primo Resident Evil nel 1996. Per noi si tratta di tornare alle radici. Tutte queste cose saranno presenti nel gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti