Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Resistance non fa parte del canone di Resident Evil

Una componente multiplayer "apocrifa".

La componente multiplayer di Resident Evil 3 Remake, Resident Evil: Resistance non farà parte del canone ufficiale di Resident Evil, afferma Capcom.

Il gioco multiplayer asimmetrico sarà abbinato al prossimo remake di RE3, ma non sarà considerato canonico. Invece, Capcom la definisce una "divertente esperienza online connessa all'universo di RE".

Parlando con Official PlayStation Magazine (via GamesRadar), il produttore di Resident Evil 3, Peter Fabiano, ha spiegato che alcuni eventi all'interno del gioco 4v1 rendono la componente "impossibile da adattare alla cronologia degli eventi". Ma, tematicamente, Project Resistance si inserisce direttamente nel franchise.

"Ricorderete che il sottotitolo giapponese per RE3 era Last Escape", dice Fabiano a OPM. "Entrambi questi titoli hanno personaggi che stanno cercando di fuggire da qualche parte o da qualcosa, quindi tematicamente ha senso. Volevamo anche raccogliere la sfida di costruire un gioco online ambientato nell'universo RE".

Cover image for YouTube videoProject Resistance Teaser

Che ne pensate?

Sia Resident Evil 3 che Resident Evil: Resistance usciranno per PS4, Xbox One e PC il 3 aprile.

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti