Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: il creatore Shinji Mikami potrebbe tornare come director solo se avrà il completo controllo del progetto

Un ritorno dopo The Evil Within del 2014?

Shinji Mikami, famoso director di giochi horror e uomo dietro il primo e il quarto gioco di Resident Evil, ha detto che potrebbe dirigere di nuovo giochi, se potesse immaginare completamente il progetto.

Discutendo i suoi 30 anni di carriera con Variety, Mikami ha commentato quello che avrebbe dovuto essere il suo ultimo sforzo come director, The Evil Within del 2014 con il suo studio Tango Gameworks. Il progetto è iniziato con il nome in codice "Noah" prima di arrivare al titolo survival horror che Mikami non si aspettava che diventasse. Se fosse riuscito a rifarlo, con il concetto dell'originale "Noah" e la sua visione intatta, Mikami ha detto che avrebbe diretto di nuovo giochi.

"Il mio pensiero è che se avessi la possibilità di realizzare un gioco dall'inizio alla fine, allora sicuramente sarebbe il mio ultimo grande progetto come director", ha detto Mikami.

Vale la pena notare che Mikami sarebbe interessato a dirigere di nuovo videogiochi in generale, non specificamente un titolo Resident Evil dal momento che non è più con Capcom.

Mikami e Tango Gameworks stanno attualmente lavorando a GhostWire: Tokyo, un gioco di azione-avventura in uscita il prossimo anno su PC e PlayStation 5 di cui Mikami è produttore esecutivo con uno degli sceneggiatori di Metal Gear Solid 4, Kenji Kimura, nelle vesti di director.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.