Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village continua a nascondere il volto del protagonista Ethan Winters

Mistero, segreto o prima persona?

Dopo molti episodi passati nei panni di Chris Redfield, Leon Kennedy, Jill Valentine e molti altri, possiamo dire che la serie Resident Evil ha un nuovo volto: Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7 e del futuro ottavo capitolo, noto come Resident Evil Village.

La frase "il nuovo volto" ci strappa comunque una risata perché, ad oggi, Capcom continua a non mostrare la faccia di Ethan nelle immagini promozionali del gioco.

Resident Evil 7 e Village sono horror in prima persona e, per questo motivo, non è possibile ammirare il volto del personaggio controllato dal giocatore. Da questo punto di vista, la scelta di Capcom ha senso.

Lo stesso personaggio di Ethan, a differenza dei soldati addestrati dei precedenti Resident Evil, è un classico "uomo comune", una persona catapultata a sua insaputa in un incubo privo di significato. L'evitare di fornire un'identità precisa a Ethan contribuisce ad aumentare l'immersione del giocatore.

Una tradizione che si ripeterà anche in Village: come potete vedere nelle immagini di seguito, il volto di Ethan resterà un mistero.

Tralasciando la scelta stilistica, molti fan hanno avanzato delle interessanti teorie sull'identità di Ethan: possibile che Capcom non voglia mostrare il suo volto, perché si tratta di una persona già nota dell'universo di Resident Evil?

Teoria interessante, ma con un piccolo problema: nonostante la segretezza di Capcom, noi conosciamo benissimo i connotati di Ethan. Grazie al lavoro di modder e hacker, sono bastati pochi giorni dalla pubblicazione di RE7, per poter ammirare il modello integrale di Ethan, volto compreso. A tutti gli effetti, un signor nessuno.

Certo, considerando che un giocatore normale non dovrebbe essere in grado di vedere il modello, Capcom ha continuato a seguire la propria direzione artistica lasciando Ethan nell'anonimato. Tuttavia, i fan di Resident Evil che hanno già scoperto l'arcano da tempo, non possono far altro che sghignazzare.

Forse Ethan avrà un reveal ufficiale in Resident Evil Village? Forse il modello in circolazione era un semplice placeholder e, alla fine, il vero volto del protagonista ci stupirà in qualche modo?

Fonte: Kotaku