Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village ha già distribuito più di 4 milioni di copie

Capcom aggiorna i dati di vendita.

Resident Evil Village è stato lanciato poco meno di un mese fa con grande successo, dato che nei primi quattro giorni il gioco di Capcom aveva distribuito tre milioni di copie, risultato che ha reso Village il terzo gioco più venduto nella storia del franchise.

Comprensibilmente, le vendite hanno un po' rallentato nelle ultime settimane e Capcom ha annunciato che il gioco ha ora distribuito un milione di unità in più, portando il totale a quattro milioni di copie.

Il dato include le vendite digitali e mostra che il gioco continua ad andare bene anche dopo la sua finestra di lancio iniziale. Significa anche che Resident Evil Village ha già superato sia l'originale Resident Evil 3 che il remake. Se continuerà al suo ritmo attuale, non è assurdo immaginare che Resident Evil Village possa potenzialmente superare l'originale Resident Evil 2 e sfidare RE2 Remake per un posto tra i primi cinque RE.

Ora, c'è ancora della strada da fare per arrivare al traguardo. Resident Evil 2 ha venduto originariamente 6,1 milioni di copie, mentre Resident Evil 2 Remake otto milioni. Questi numeri sono ancora lontani, ma non siamo nemmeno a un mese dall'uscita di Resident Evil Village, ed è già a metà strada. Con un buon passaparola e un forte supporto post-lancio, Village potrebbe farsi strada in cima alla classifica delle vendite del franchise.

Guarda su YouTube

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti