Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village nella realtà! Il maniero di Lady Dimitrescu si ispira a un castello reale tutto da scoprire

Videogioco e realtà a confronto.

Un fan di Resident Evil Village in Romania ha mostrato la netta somiglianza tra il maniero di Lady Dimitrescu ed il castello di Peles. Il castello del gioco si ispira proprio a quello di Peles, che si trova in Transilvania, luogo in cui è nata la mitologia rumena sui vampiri.

Nel subreddit di Resident Evil, un fan della serie con sede in Romania è andato a visitare il castello della vita reale per mostrare alcuni scatti di confronto fianco a fianco del Castello Dimitrescu e della sua principale fonte di ispirazione, ed i risultati sono davvero spettacolari, segno della cura che ci ha messo Capcom per creare lo scenario di gioco. Possiamo infatti dare uno sguardo alla sala da pranzo e al salone centrale e la somiglianza è praticamente palese.

Ovviamente il Castello di Lady Alcina Dimitrescu che ospita anche le sue figlie è solo uno dei scenari presenti nel nuovo capitolo di Capcom. Il gioco consente al protagonista di destreggiarsi anche nel villaggio in cui avrà a che fare con una serie di terrificanti nemici.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. A proposito: avete dato uno sguardo al demake per PS1 del gioco fatto da un fan?

Guarda su YouTube

Fonte: Reddit