Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village ha un mostro che sembra un palese plagio di una creatura di un film del 2013

Effettivamente c'è una forte somiglianza...

Resident Evil Village è uscito la scorsa settimana su PC e console ma, tra le creature del gioco, una sembra somigliare a un mostro già visto nel film Frankenstein's Army del regista Richard Raaphorst.

E proprio il regista della pellicola ha puntato il dito contro Capcom, accusando la compagnia di aver copiato la creatura.

Il mostro in questione, pensato proprio dal regista, è una creatura con tre pale al posto del volto e alcune immagini, visibili più in basso, mostrano una somiglianza molto forte con il personaggio di RE Village.

Richard Raaphorst, al momento, non sa ancora se procedere per vie legali o se trovare un accordo con Capcom, ma il regista è rimasto particolarmente deluso per non essere stato contattato dal publisher giapponese.

Capcom, dal canto suo, non ha ancora commentato la vicenda.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Resident Evil Village, recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Fonte: AllGamesDelta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti