Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village, il producer commenta il ritorno di Ethan Winters come protagonista

In fondo, piace un po' a tutti.

Resident Evil Village è un sequel diretto del precedente settimo capitolo, il quale poteva vantare un rigido cambio di setting, tema e gameplay, rispetto ai Resident Evil storici.

Una visuale in prima persona, un'impronta più marcata sull'horror e, soprattutto, un protagonista inedito che non possedeva un background da soldato e non era legato a nessuno dei protagonisti precedenti, un banalissimo tizio qualunque, gettato in una macabra avventura più grande di lui.

Resident Evil è noto per la moltitudine di personaggi introdotti nel corso degli anni: con tutto questo ampio roster disponibile, perché Capcom ha scelto di metterci nuovamente nei panni del sopracitato tizio qualunque, il protagonista di RE7, Ethan Winters?

Secondo quanto dichiarato dal producer di REVillage, Peter Fabiano, in un'intervista con PlayStation Official Magazine, la risposta è molto semplice: al team di sviluppo sta simpatico Ethan.

Verso la conclusione dello sviluppo di RE7, gli sviluppatori di Capcom hanno iniziato ad apprezzare il protagonista e desideravano vederlo nuovamente in azione, una volta conclusa la sua prima esperienza horror.

"Concept e planning del sequel era qualcosa già presente nella mente degli sviluppatori alla fine di Resident Evil 7: Biohazard. Il team si è ritrovato profondamente attaccato a Ethan come personaggio, quindi sapevamo di voler continuare il suo arco narrativo. Volevamo che i giocatori potessero nuovamente vivere il gioco attraverso gli occhi del protagonista Ethan Winters. Questo è un seguito di Resident Evil 7, dopotutto. Questo ci ha aiutato a mantenere il focus sulla nostra visione principale. Inoltre, dato che condividiamo costantemente informazioni su tutti i nostri team di Resident Evil, questo ci ha aiutato a creare quello che consideriamo il miglior survival horror esistente.".

Guarda su YouTube

Chissà se i giocatori condivideranno la scelta di Capcom nel riprendere il controllo di Ethan anche nell'ottavo capitolo? Oppure a nessuno di loro importa, perché sono tutti concentrati ad ammirare la stupenda Lady Dimitrescu?

Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt