Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village su PS5 a 4K e 60 FPS anche con Ray-Tracing attivo nella demo

Ma Capcom parlava di 4K e 45 FPS.

Poco tempo fa, Capcom ha svelato frame rate e risoluzioni di Resident Evil Village su console e, da quanto emerso, sembrava che la versione PS5 dovesse girare in 4K e 45FPS con Ray-Tracing attivo.

In realtà, sembra che la situazione sia un po' diversa. Secondo le prime analisi video condivise in rete, la demo di Resident Evil Village per PS5 gira in 4K e 60FPS anche con Ray-Tracing attivo.

L'analisi ad opera di VG Tech, svela che su PS5 il gioco utilizza la tecnica del Checkerboard Rendering, come detto in precedenza, per mantenere la risoluzione e offrire i 60FPS.

Il risultato è che, con o senza Ray-Tracing, Resident Evil Village per PS5 mantiene i 60FPS, anche se con RT attivo l'analisi ha rilevato qualche calo.

Guarda su YouTube

Resident Evil Village verrà lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series X, Xbox One e Google Stadia in tutto il mondo il 7 maggio.

Fonte: VGTech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti