Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village: svelati la mappa, il design e nuovi dettagli su Madre Miranda

Piatto ricco.

Resident Evil Village è ormai imminente, con un'uscita prevista per il prossimo 7 maggio su console e PC. Per l'occasione il team di sviluppo sta giustamente dando in pasto ai fan diverse gustose anticipazioni. A IGN, il director Morimasa Sato e l'art director Tomonori Takano hanno svelato molti interessanti dettagli sulla mappa di gioco e su alcuni personaggi centrali nella storia.

Partiamo dalla mappa: sappiamo che il gioco sarà ambientato, come da titolo, in un misterioso villaggio di montagna che sembra caratterizzato da architetture del Nord Europa perennemente innevate. Ora veniamo a sapere di quattro location specifiche: una è, naturalmente, il Castello Dimitrescu, dimora della misteriosa "Lady" che sta facendo impazzire tutti i fan e che abbiamo visto nella prima demo per PS5. Oltre a questo, abbiamo una fabbrica, dei mulini e una cisterna con l'effige di una gigantesca creatura. Per certi versi, molte cose ricordano Resident Evil 4, a ben pensarci. L'obiettivo, secondo Sato, è sempre stato quello di dare ai giocatori nuove esperienze e nuove sorprese dietro ogni angolo del villaggio.

Un elemento interessante è la presenza della neve, originariamente non prevista, ma ispirata dalle condizioni atmosferiche contingenti della visita del team di sviluppo in Europa, ai tempi della progettazione. La neve sarà un elemento d'atmosfera, ma anche un aggancio di gameplay, ci viene promesso.

Veniamo dunque a Madre Miranda, la cui presenza è stata finora un mistero, e tale, in gran parte, rimarrà anche fino a quando non riusciremo a mettere le mani sul gioco: sappiamo della sua esistenza perché nel footage finora rilasciato abbiamo visto che ha un'ascendente quasi divino sulla popolazione locale, oltre che alla singolare telefonata intercorsa tra lei e Lady Dimitrescu.

Possiamo ora vedere un quadro in-game che la riproduce in una sorta di immagine votiva: il termine "madre" sembra dunque avere una connotazione effettivamente religiosa. Sato non vuole rivelare granché per non rovinare la sorpresa ai giocatori, ma "Madre Miranda e la sua indole innata sono elementi estremamente importanti nel gioco".

Dal quadro non abbiamo una visuale molto chiara del design del personaggio, ma in una concept art particolare possiamo conoscerla meglio, insieme ad altri interessanti dettagli. Nell'immagine, difatti, la intravediamo in basso, con indosso una sorta di maschera da corvo in ferro battuto decorato molto inquietante, che mostra solo un occhio particolarmente glaciale e minaccioso; sopra di lei, la figura protettiva di Chris Redfield con in braccio un neonato ed Ethan Winters, protagonista di Resident Evil 7, mentre imbraccia un fucile. Il legame tra i due? La bambina: la piccola Rosemary è, difatti, la figlia di Ethan.

Fonte: IGN.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti