Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal per PS5 è solo l'inizio? Sony potrebbe aver acquisito Housemarque

Un nuovo studio first party per PlayStation?

Returnal di Housemarque è una delle esclusive di peso per PS5 e, stando ad alcune indiscrezioni, sembra che lo studio responsabile dell'apprezzato titolo sia stato acquisito da Sony.

Il rumor è comparso su Reddit, dove un utente ha segnalato un'intervista con il boss di Diorama Studio, lo studio brasiliano che ha lavorato su Horizon Zero Dawn, Returnal e alcuni altri giochi.

L'utente ha trovato particolarmente curioso il fatto che il boss dello studio abbia detto che non poteva parlare molto di Returnal a causa degli accordi di non divulgazione, "ancora di più ora che Housemarque è sotto l'ombrello di Sony" e ha accennato che Diorama sta lavorando al prossimo gioco di Naughty Dog.

Questo significa che Housemarque è ora uno studio first party di Sony? Al momento non possiamo confermarlo e dovremo necessariamente attendere un eventuale annuncio del colosso giapponese.

Cover image for YouTube videoELES TRABALHARAM EM HORIZON, RETURNAL E VOCÊ NÃO SABIA! O GRANDE ESTÚDIO BRASILEIRO DIORAMA!

Nell'intervista, il boss di Diorama anche detto che molti publisher sono interessati al loro primo gioco, Araní (un gioco basato sulla cultura indigena/nativa brasiliana). Forse Sony potrebbe essere uno di questi publisher interessati.

In attesa di eventuali novità, vi ricordiamo che Returnal è disponibile per PS5.

Fonte: Reddit.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti