Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal per PS5 colpito dal review bombing su Metacritic

Ma le recensioni positive...danno battaglia

La settimana scorsa Returnal, l'esclusiva di PlayStation 5, è stata messa in vendita ed è stata accolta molto positivamente dalla stampa specializzata grazie alle prime recensioni (qui c'è la nostra). Ora il gioco è disponibile per tutti e purtroppo anche lui è caduto vittima del review bombing.

Nonostante il fatto che sulla base di recensioni specializzate, il gioco abbia attualmente un 86, a fronte di 89 recensioni, e abbia un punteggio utente di 7,7, non tutto è roseo. Il gioco PS5 sta già iniziando a soffrire di review bombing, qualcosa che forse alcune persone si aspettavano e temevano, ma forse altre non così tanto.

Se andiamo alla pagina dei punteggi degli utenti, e impostiamo le loro recensioni per il valore negativo, le valutazioni con punteggio basso nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono 349, a fronte di più di 1.000 recensioni positive. Come sappiamo il review bombing è un processo mediante il quale gli utenti (o i bot) inondano un gioco di recensioni negative per abbassarne il punteggio cumulativo. Sebbene alcuni giochi possano ottenere punteggi negativi giustificati per una serie di motivi, a volte titoli molto amati vengono bombardati per ragioni apparentemente non correlate.

Cover image for YouTube videoReturnal RECENSIONE - La MIGLIORE esclusiva PS5?

Uno dei motivi per il punteggio basso, tolto il review bombing, è la mancanza dei salvataggi nel mezzo delle sessioni di gioco, così come la presenza di arresti anomali e bug. Per quanto riguarda i salvataggi, Housemarque ha affermato di ascoltare il feedback dei giocatori e molto probabilmente in futuro arriverà una modifica.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti