Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Riccitiello "non sapeva niente di videogiochi"

Un ex EA approfitta delle dimissioni del CEO per sfogarsi un po'.

John Riccitiello ha lasciato il ruolo di CEO di Electronic Arts giorni fa ma non accenna a diminuire il volume dei commenti su questa sua inattesa mossa.

La parola va oggi ad un anonimo ex EA, che ha spiegato a GamesIndustry come "Riccitiello abbia perso denaro ogni anno finché sono stato in Electronic Arts (e probabilmente anche gli altri anni in cui c'è stato lui)".

L'amministratore delegato "semplicemente non sapeva niente di videogiochi, anzi dell'intrattenimento interattivo in generale" e per la sua sostituzione si starebbe scatenando già una competizione serrata tra i vari vice presidenti, la "casa di riposo di EA", persone "improduttive che si sono pensionate sul lavoro".

Infine, l'anonimo riserva un giudizio severo sull'editore californiano.

"Le persone creative hanno lasciato EA molto tempo fa per cercare un lavoro in cui potessero davvero essere creative (prendersi dei rischi) ed inventare cose. EA non ha fatto niente di interessante negli ultimi 10-15 anni. Il che è molto triste, perché la compagnia spaccava un tempo. Riccitiello era la singola ragione più grande per cui questo non è accaduto più. Forse si riprenderà, ma non penso".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti