Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ci lascia Rick Dickinson: il designer dello ZX Spectrum è morto dopo una lunga malattia

Famoso per il suo lavoro con Sinclair Computers sui microcomputer ZX e QL.

Come riportato su ResetEra, dopo una lunga battaglia contro il cancro iniziata nel 2015, purtroppo è morto Rick Dickinson, il celebre designer dello ZX Spectrum ricordato per il suo lavoro con Sinclair Computers sui microcomputer ZX e QL.

Nel lontano 1979, Rick Dickinson divenne il designer industriale interno dopo l'entrata in Sinclair Research e si occupò della gamma di microcomputer della compagnia, a cominciare dallo ZX80, ovvero il primo computer commerciale ad arrivare sul mercato sotto i £ 100.

Rick Dickinson lavorò anche al successore, ZX81, fino ad arrivare allo storico ZX Spectrum. Dickinson fu coinvolto anche nel recente progetto ZX Spectrum Next che, purtroppo, non potrà vedere realizzato.

Con il celebre designer se ne va uno dei protagonisti dell'industria e una delle personalità più importanti legati al campo della tecnologia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti